PARQUET PREFINITO MULTISTRATO
Stai pensando di posare un pavimento in parquet di legno a casa tua? Vuoi incollare un pavimento in legno su un pavimento esistente in ceramica? Sicuramente ti avranno consigliato di acquistare un parquet prefinito.
Ma di che cosa si tratta?
Il parquet prefinito lo definiamo come un pavimento in legno composto da vari strati in cui quello superiore è il cosiddetto legno nobile (e cioè uno strato di legno massiccio dell'essenza scelta) mentre gli strati inferiori sono strati di stabilizzazione e supporto in differenti materiali.
Il pavimento prefinito costituisce oggi la maggioranza dei pavimenti in legno posati in tutta Italia, mentre fino a 25 anni fa predominava il legno massiccio. 
Il 90% dei parquet prefiniti multistrato sono suddivisi in due famiglie:
► il prefinito a DUE strati
► il prefinito a TRE strati 
 
PREFINITO A DUE STRATI
Il prefinito a due strati presenta uno strato di legno nobile, di spessore variabile, le cui fibre sono perpendicolari a quelle del supporto. La disposizione delle fibre è stata pensata per compensare le dilatazioni ed i movimenti del legno. La direzione contrapposta delle fibre annulla, o quantomeno riduce moltissimo, le tensioni.
A definire il prefinito a due strati è la norma Uni En 13489 che lo differenzia rispetto a quello a tre o più strati. 
 
PREFINITO A TRE STRATI
Il parquet prefinito a tre strati presenta, appunto, un terzo strato costituito da un'ulteriore tavola inferiore.
Questo ulteriore strato avrà le fibre disposte nella stessa direzione dello strato nobile superficiale.
Quindi avremo:
► uno strato cosiddetto nobile
► uno strato di stabilizzazione intermedio disposto perpendicolare
► ed uno strato inferiore di supporto
Questi tre strati formano un sandwich che garantisce una maggiore stabilità al parquet rispetto al due strati. 
 
PARQUET GAROFOLI
Il primo parquet perfettamente coordinabile a tutte
le porte, boiserie, pareti attrezzate e cabine armadio
Stile, bellezza, comfort, prestigio, durata, qualità, rispetto per l’ambiente: tanti diversi motivi per scegliere un pavimento in legno Garofoli. In rovere pregiato, il parquet è declinato in una gamma finiture completa ed aggiornata, totalmente coordinabile con tutte le porte, le boiserie, le cabine armadio e i complementi di ogni collezione. Garofoli ha interpretato questo irrinunciabile elemento di arredo con la sapienza e la tecnologia messe a punto in 50 anni di esperienza nella lavorazione del legno massiccio, realizzando un prodotto stabile e robusto, curato in ogni dettaglio, pensato per rendere unico ogni ambiente.
 
PAVIMENTI IN LEGNO DI ALTISSIMA QUALITÀ PER TUTTI GLI AMBIENTI DI CASA TUA
Ami camminare per casa godendoti il calore del legno? Con il parquet del Garofoli Group hai tutta la bellezza del legno di altissima qualità e la sicurezza di una scelta attenta all’ambiente. Il legno del nostro parquet è infatti proveniente da foreste gestite in modo ecosostenibile. Il nostro parquet si caratterizza inoltre per la completa abbinabilità con le porte, con le ante armadio e con le boiserie.  Per offrire un risultato estetico di pregio, il parquet è inoltre abbinabile a BATTISCOPA coordinati, angolari  e soglie.
Il parquet è disponibile in spessori di 12 o 16 mm ed è composto da 3 strati. Gli strati superiore e inferiore sono costituiti da una lamella unica di pregiato legno di spessore 3,5 mm, entrambi verniciati per una maggiore resistenza all’umidità e per conferire stabilità, ulteriormente raforzata dallo strato intermedio in multistrato di betulla.
Due diverse tipologie di parquet tra cui scegliere, due stili diversi per darti la possibilità di selezionare l’effetto più adatto ai tuoi spazi. Premium è la linea di parquet Garofoli pensata per chi predilige un effetto più discreto e lineare, mentre Vintage presenta nodi più evidenti e uno stile che si ispira ai grandi classici dei pavimenti in legno.