INCISIONI E TECNOLOGIE MODERNE
Porte perfette, dal concept moderno e versatile dedicato a chi ha attenzione per ogni dettaglio. Delicati decori e finiture si abbinano ad una sofisticata meccanica – dalle cerniere a scomparsa alla serratura magnetica di serie – e ad accessori dal design minimale ma deciso.
 
PORTE IN LEGNO
Nel corso degli anni i gusti in tema di arredo sono cambiati e così anche le preferenze per un tipo di finitura piuttosto che un’altra. Oggi le porte in legno si possono scegliere tra tanti tipi di essenza diversa: c’è chi ancora ama i colori scuri come il rovere grigio pietra o le porte in wengè e chi invece predilige porte in rovere seta o rovere Ice, due colori molto delicati e che ben si sposano con gli interni contemporanei.
Spesso quando si pensa a una porta in legno si pensa a una porta dallo stile classico. Oggi invece le porte in legno si possono trovare di tanti stili: dalle porte in legno pantografate alle porte in legno massello con bugne, passando per le più moderne porte in legno a filo muro. Un’idea interessante è anche quella di abbinare i due stili così da avere ambienti senza tempo, come si può notare nella combinazione tra porta classica e armadio a filo muro bianco minimale.
 
PORTE LACCATE
La porta laccata è la regina dei trend di arredo degli ultimi anni. Perché è così amata? Senza dubbio perché, grazie alla laccatura, è possibile scegliere tra tantissime diverse colorazioni. Infatti, assieme a due cult come le porte laccate bianche e le laccate avorio, nel catalogo del Gruppo Garofoli trovi anche proposte dai toni vivaci o neutri. Un'ulteriore differenza che trasforma l’effetto della porta sull’arredo è la possibilità di scegliere tra finitura lucida, che conferisce brillantezza,oppure opaca.
 
PORTE IN LAMINATO
65 tipi di laminato, più di 5000 modelli tra cui scegliere: sono solo alcuni dei numeri di Gidea, il marchio del gruppo Garofoli per le porte in laminato. Con Gidea puoi scegliere tra porte con effetto 3D, porte con inserti in ceramica o vetro, porte con effetto corten, effetto laminam, con malta effetto cemento e molto altro ancora. Una infinità di soluzioni innovative… a portata di budget!