La Porta Corazzata è una soluzione per la protezione di porte di ingresso con rivestimenti esterni in legno non facilmente riproducibili.
L’utilizzo di materiali zincati a caldo con processo Sendzimir la rendono adatta anche al montaggio in esterni.
La realizzazione esclusivamente su misura ne permette l’installazione in tutte le situazioni.
La realizzazione esclusivamente su misura ne permette l’installazione in tutte le situazioni.
PORTE BLINDATE DA INTERNO
Fabbricate per essere installate in ambienti chiusi non esposte agli agenti atmosferici. Un tipico esempio sono le porte d’ingresso all’interno dei condomini. Questo tipo di porte vengono costruite utilizzando come rivestimenti pannelli lisci in legno di essenza a scelta.
PORTE BLINDATE CON RECUPERO ESTERNO DELLA PORTA ESISTENTE
Questa tipologia di porte prevede l'utilizzo del lato esterno della porta esistente. Generalmente sono installate nei condomini quando le porte esistenti presentano delle lavorazioni come cornicette, bassifondi, ecc. e il loro aspetto esterno non può essere alterato per ragioni di omogeneità condominiale. In alternativa è possibile realizzare un rivestimento identico all’originale con un’aggiunta di costi di falegnameria.
PORTE BLINDATE DA ESTERNO
Comunemente chiamate “portoni blindati” o “portoncini” vengono in genere installate in abitazioni con entrata indipendente come le ville. A differenza delle porte interne da condominio quelle esterne sono realizzate con rivestimenti resistenti agli agenti atmosferici come Bugne in legno trattato, pannelli in PVC o in lamiera verniciata. Le porte blindate con vetro sono una variante delle porte da esterno e vengono realizzate con l'inserimento di vetri camera antisfondamento per il passaggio della luce protetti da inferriate esterne.