PORTE BIANCHE: 4 IDEE ARREDO

Le porte bianche sono un classico dell’arredo, un vero e proprio passepartout, perché si abbinano con facilità a ogni tipo di design ma anche perché si possono scegliere tra migliaia di modelli e tipologie. Nel valutare quelle più adatte al proprio progetto la prima variabile da tenere in considerazione è sicuramente il materiale,  poiché questo incide anche sul prezzo. Si avranno quindi porte bianche in legno, laminate, laccate o anche in vetro. Molto importante è però anche lo stile, che spazia dai modelli più classici con decori e pantografature a quelli più minimali, anche a filo muro.

SCOPRI LE COLLEZIONI CON PORTE BIANCHE

In una abitazione le porte rappresentano il primo elemento d’arredo e possono contribuire a creare un ‘atmosfera oppure a rendere più luminosi gli ambienti. Ecco perché una porta bianca può rappresentare una scelta strategica.

Ti mostriamo alcuni esempi a cui potrai ispirarti.

 

1 – PORTA BIANCA IN LEGNO, IN STILE CLASSICO

In questa combinazione d’arredo la porta in legno pantografata della collezione Mirawood dialoga elegantemente con il parquet Rovere Ice e il camino in marmo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2 – PORTE BIANCHE LAMINATE

La porta in laminato nella finitura bianca lucida (collezione Luxpoema) rappresenta una opzione interessante per chi vuole dare luce agli ambienti. Questo tipo di finitura, infatti, contribuisce nel render più luminosi gli spazi.

 

 

 

 

 

3 - PORTE MODERNE BIANCHE

Il minimalismo assoluto di questa porta bianca doppia a filo muro rappresenta una soluzione ideale per gli amanti dell’essenzialità, delle linee nette e decise. Rigore formale e modernità raddoppiano in questa soluzione ad anta doppia perfettamente complanare al muro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

4 - PORTA BIANCA IN VETRO

In questa idea d’arredo la porta, che presenta profili bianchi e vetro coordinato, è stata abbinata all’armadio Miria con ante in vetro.  In questo modo gli elementi comunicano tra loro e creano un filo conduttore che ben si armonizza con l’effetto grafico creato sulla parete e il rosso corallo della poltroncina.

 

 

 

 

PORTA BIANCA: A BATTENTE O SCORREVOLE?

In questa ultima soluzione ti mostriamo la stessa porta bianca, della collezione Miraquadra, ma in due diverse versioni: a battente e scorrevole. Una porta laccata dal look moderno che, grazie al particolare design della maniglia Playa e al decoro sottile, si adatta perfettamente a interni moderni e di tendenza.