Dove ci sentiamo davvero a casa? In un luogo accogliente, nel quale sappiamo di essere al sicuro. Finstral ti propone sempre la giusta protezione per ripararsi efficacemente dai ladri.
 
INTRUSIONI 
Bastano dieci secondi per scardinare una finestra non adeguatamente protetta. Le statistiche rivelano che i malintenzionati desistono se non riescono ad introdursi in un’abitazione in un tempo che va dai due ai cinque minuti. Questo è il motivo per cui si possono prevenire i furti grazie a moderni dispositivi di sicurezza come i nottolini a fungo perimetrali. E per questo motivo in Finstral la sicurezza è sempre una priorità.
Ma quanto sono sicure le tue finestre? Fai anche tu il check-up! Richiedi il kit gratuito e provalo a casa tua.
 
FERRAMENTA DI SICUREZZA
Maggiore è il numero degli scontri di chiusura di sicurezza della finestra, maggiore è la protezione antieffrazione. Il 90% di tutti i tentativi di scasso si può evitare grazie ai moderni dispositivi di sicurezza come ad esempio i nottolini a fungo. Come ci riusciamo? Molto semplice: Grazie alla sua particolare conformazione, la testa a fungo del nottolino si incastra saldamente nel massiccio scontro di chiusura collocato sul telaio. In questo modo scardinare l’anta diventa quasi impossibile. Di serie tutti i serramenti Finstral sono dotati di due punti di chiusura di sicurezza con nottolini a fungo. Di che livello di protezione hai bisogno per sentirti al sicuro in casa tua? A te la scelta: Finstral ti propone finestre con due o quattro punti di chiusura di sicurezza - oppure la variante con scontri di chiusura lungo tutto il perimetro del serramento. Su richiesta Finstral propone anche ferramenta con classe di sicurezza RC 2.
 
MANIGLIE ANTIEFFRAZIONE
Una volta chiusa a chiave la maniglia non può più essere movimentata: l’intero meccanismo della ferramenta infatti risulta bloccato. In caso di tentativi di scardinamento i nottolini con testa a fungo rimangono ben ancorati agli scontri di chiusura impedendo il sollevamento dell’anta. Una placca in acciaio temprato integrata nel profilo assicura una protezione ancora maggiore, mettendo al riparo il quadro maniglia dai tentativi di perforazione dall’esterno.
 
VETRI DI SICUREZZA
Il vetro stratificato di sicurezza Multiprotect di Finstral è costituito da due lastre incollate tra loro con una pellicola resistente allo strappo. In caso di tentativi di intrusione, la lastra colpita da un martello può creparsi ma non si sfonda mai completamente. La pellicola tiene insieme i frammenti ed evita la rottura completa del vetro, prevenendo così il rischio di possibili lesioni. Più spessa è la pellicola, maggiore è la protezione antieffrazione.
 
SENSORE PER FINESTRA
I sensori magnetici integrati monitorano lo stato di apertura delle finestre e comunicano all’impianto di allarme se i serramenti si trovano in posizione di apertura, ribalta o chiusura. Così non dimenticherai mai le tue finestre aperte. E i ladri staranno alla larga dalla tua abitazione.
 

GUARDA QUI IL VIDEO