ECLISSE 40 Collection: il telaio visto da una nuova prospettiva

Ti presentiamo in anteprima l’ultimo prodotto dell’innovazione ECLISSE:
ECLISSE 40 Collection. L’innovazione è vedere le cose da una nuova prospettiva.
Una soluzione nuova per i nostri clienti, una novità assoluta per il mercato.
 
40 gradi di inclinazione da un lato. 
4 finiture esclusive.
0 mm di spessore dall'altro lato.
 
Un telaio in alluminio anodizzato che diventa elemento d’arredo, esaltando la porta come una cornice. Da un lato, una superficie inclinata a 40 gradi conferisce un senso di profondità alla parete. Dall'altro, un porta filo muro.
 
Perché nascondere il bello? Se lo sono chiesti Francesco Valentini e Lorenzo Ponzelli, che hanno deciso di trasformare per la prima volta un elemento invisibile e strutturale, il telaio di ECLISSE, in bellezza e design.
Da questa idea nasce ECLISSE 40 Collection: la cornice metallica del telaio si inclina a 40 gradi, creando un senso di profondità e un aspetto inedito e inconfondibile. Il tutto senza mai compromettere la consueta facilità di installazione dei prodotti ECLISSE.
 
L'ISPIRAZIONE
“Abbiamo preso spunto dall’osservazione del passato: nelle costruzioni antiche il muro in corrispondenza delle finestre si presenta inclinato, allargandosi verso l’interno del vano per convogliare quanta più luce possibile. In architettura la tecnica si identifica con strombatura”.
 
L'INNOVAZIONE
“Il telaio si mostra per la prima volta emergendo dalla parete e lasciando un segno. Il telaio non è più solamente elemento tecnico e funzionale ma diventa esso stesso elemento di finitura, proteggendo anche gli spigoli vivi tra parete e porta”. 
 
L'R&D ECLISSE
“Abbiamo proposto la nostra idea ad ECLISSE perché è un'azienda che ha puntato fin dalla sua nascita sulla tecnica e sull'innovazione. L’entusiasmo che si è generato dal primo incontro con la famiglia De Faveri e il team di ECLISSE è stato la scintilla che fatto nascere questo nuovo progetto”.