FINESTRE E PORTE-FINESTRE IN PVC-ALLUMINIO
Un’ampia scelta di colorazioni. Valori isolanti sempre perfetti.
Con un rivestimento in alluminio sul lato esterno le finestre in PVC diventano ancora più speciali. Perché? Perché l’alluminio offre una vastissima gamma cromatica, garantendo al contempo un’ottima resistenza al calore. L’alluminio infatti rimane stabile nel tempo anche nei colori dai toni più scuri. E sul lato interno del serramento e al centro dei profili? C’è il PVC, il materiale preferito da Finstral: garantisce un isolamento perfetto, è facile da pulire, richiede poca manutenzione, è duraturo e completamente riciclabile.
Finstral realizza finestre in PVC-alluminio dal 1985 e da allora si occupa di tutto: dalla produzione dei profili a quella dei vetri isolanti, fino alla definizione degli standard di posa. Per questo i serramenti Finstral ti offrono tanti vantaggi esclusivi, che trovi solo in Finstral.
 
COLORI DECISI SENZA COMPROMESSI
Un grigio neutro o un verde brillante? I profili in PVC Finstral, sempre colorati in massa, sono disponibili in 11 eleganti tonalità e superfici. Per rifinire il lato esterno in alluminio della finestra puoi scegliere tra 230 colori e cinque decori ad effetto legno. A differenza di altri produttori, Finstral propone sempre un rivestimento in alluminio quando si tratta di realizzare il lato esterno del serramento in una tonalità scura, evitando di verniciare direttamente il profilo in PVC o di applicare pellicole adesive. Lo fa perché l’alluminio è molto più resistente ai graffi e agli urti rispetto alle vernici e alle pellicole. Inoltre, a differenza del PVC colorato in tinte scure - che quando è esposto a temperature elevate può rischiare alterazioni di forma - l’alluminio mantiene la sua stabilità dimensionale fino a 500 gradi. Così anche i profili dalle tonalità più scure assicurano sempre estetica e funzionalità senza compromessi.
 
IL TUO STILE. E PROFILI SEMPRE SOTTILI
Linee classiche o un’estetica moderna ed essenziale? Che aspetto dovrà avere la tua finestra in PVC-alluminio? Finstral ti propone cinque diverse tipologie di anta, adatte sia alle nuove costruzioni, sia agli interventi di sostituzione. L’estetica dei serramenti contribuisce a determinare l’aspetto complessivo della facciata. Per questo è importante che le tue nuove finestre si integrino bene nello stile architettonico dell’edificio. Che cosa hanno in comune i diversi tipi di profili? Sono tutti realizzati su misura e sono sempre i più sottili della loro categoria.
 
UNA SINERGIA PERFETTA
Perché le finestre Finstral sono così speciali? Perché si occupa di tutto Finstral. I profili in PVC? Sono progettati dal loro reparto interno di ricerca e sviluppo: ogni profilo è dotato di guarnizione mediana e assicura ottime prestazioni isolanti. I vetri isolanti? Li producono direttamente nei loro stabilimenti, impiegando lastre di elevata qualità con distanziali termoisolati e saldati negli angoli. L’assemblaggio? Se ne occupano loro: Finstral garantisce la massima qualità, ad esempio incollando sempre il vetro ai profili dell’anta anziché spessorarlo soltanto. E la posa in opera? Si svolge secondo requisiti rigorosi e definiti in ogni dettaglio. I posatori utilizzano disegni applicativi approvati dall’Istituto ift e lavorano secondo specifiche direttive di montaggio. Ogni posatore inoltre è tenuto a partecipare a periodici corsi di aggiornamento. Il risultato di questa sinergia assicura che tutti i loro prodotti siano perfettamente isolanti.
 
INNOVATIVA LA POSA IN OPERA
Le finestre vengono intonacate nella muratura? Sì, e anche in Finstral puoi scegliere questo tipo di montaggio. In alternativa ti proponiamo ulteriori soluzioni di posa semplici e innovative che non richiedono alcun intervento sulla muratura. Con il nostro sistema di rivestimento completo del vecchio telaio impieghiamo soltanto due ore per sostituire una vecchia finestra, senza sporco in casa e senza opere murarie. Per la nuova costruzione consigliamo l’impiego di FIN-Fix, il controtelaio termoisolato di Finstral. FIN-Fix viene intonacato nella muratura grezza già in cantiere, mentre i serramenti veri e propri si inseriscono in un secondo momento, verso la fine dei lavori. Così le finestre sono al riparo da possibili danni durante le operazioni di cantiere.
 
FINESTRE E PORTE-FINESTRE IN ALLUMINIO FINSTRAL
I pregi dell’alluminio combinati con l’eccezionale isolamento del PVC.
Cerchi una finestra in alluminio innovativa? Con profili sottili e valori isolanti eccellenti, che ti offra la massima libertà di scelta di colori e dettagli? Abbiamo ciò che fa al tuo caso. Finstral ha reinventato i serramenti in alluminio, inserendo al centro dei profili un nucleo in PVC che garantisce massime prestazioni isolanti. La struttura modulare della gamma in alluminio ti permette di comporre la tua finestra perfetta scegliendo tra numerose tipologie di profili e dotazioni. Tutto ciò lo trovi solo in Finstral. Il loro segreto? Si occupano di tutto loro: dallo sviluppo dei profili alla produzione dei vetri isolanti, fino alla definizione degli standard qualitativi per la posa. Lasciati convincere!
 
SEMPRE A TENUTA PERFETTA
Le finestre in alluminio sono belle ma non garantiscono un isolamento eccellente? Non quelle di Finstral. A differenza dei serramenti in alluminio più comuni, al centro di ogni prodotto Finstral si trova sempre un nucleo in PVC, rivestito completamente in alluminio sia sul lato interno, sia all’esterno. In questo modo Finstral combina l’estetica moderna dell’alluminio con le insuperabili proprietà isolanti del PVC.
 
NON SOLTANTO IL TUO COLORE PREFERITO, ANCHE LA TUA TONALITA' DI ROSSO PREFERITA!
Un’estetica che si integra nel contesto architettonico dell’edificio oppure un ricercato contrasto? Lo decida Lei! Con una gamma di più di 200 colori pieni, 16 colori speciali e 5 decori che riproducono fedelmente l’effetto naturale del legno Finstral offre una scelta così ampia da soddisfare ogni richiesta. L’alluminio è un materiale molto robusto: resiste efficacemente alle intemperie e rimane stabile nel tempo anche nelle tonalità più scure.
 
LINEE SLANCIATE E INFINITE COMBINAZIONI
Classiche o moderne: che aspetto devono avere le Sue nuove finestre? Può scegliere tra più di cinque tipologie di anta la variante che più rispecchia il Suo stile: sia che si tratti di costruire un nuovo edificio, ristrutturarne uno esistente oppure sostituire i serramenti. Perché in fondo una finestra è davvero perfetta solo quando rispecchia esattamente il Suo gusto e le Sue esigenze. E cosa hanno in comune le cinque tipologie di anta? I nostri profili sono sempre i più sottili della loro categoria.
 
SEMPRE SEMPLICE LA POSA IN OPERA
Davvero la posa si svolge in modo veloce, semplice e senza creare sporco in casa? Certo! Perché tutti i nostri posatori sono qualificati e partecipano regolarmente a corsi di aggiornamento. Perché disponiamo di dettagliati disegni applicativi per ogni tipo di posa, con indicazioni precise sulle modalità di esecuzione del montaggio e sui materiali necessari. E infine perché Finstral, anziché intervenire sui muri, ti propone svariate soluzioni di installazione innovative, semplici ed ecosostenibili.